La P-Funking Band in una recente esibizione in strada
Trento, 18 settembre 2008

Fervono i preparativi in casa Trentino Volley per la festa di presentazione della squadra 2008/09 di martedì 23 settembre, denominata quest’anno “La notte dei campioni”.
La manifestazione, che si terrà in un PalaTrento per l’occasione adibito a festa con un bellissimo palcoscenico, offrirà a tutti gli spettatori una vera e propria kermesse di musica ed intrattenimento che andrà ben al di là di una semplice presentazione del nuovo organico.
A condurre la serata il giornalista di Sky Sport Marco Nosotti e la bellissima Barbara Pedrotti, volto già noto a tutti i tifosi dell’Itas Diatec Trentino. Lo spettacolo vedrà la partecipazione, direttamente da Zelig, del comico Fabrizio Fontana (diventato famoso per il suo personaggio James Tont) che assicurerà risate e divertimento, mentre a suonare ci penserà Paolo Belli, accompagnato dalla Big Band.
Presente alla festa anche P-Funking Band di Perugia che già nel tardo pomeriggio di martedì si renderà protagonista di un'esibizione per le vie del centro storico di Trento con l’obiettivo di convincere a venire al Palazetto dello Sport tutti gli indecisi. La P-Funking Band è una marching band, unica o quasi nel suo genere, nata dalla passione comune di un gruppo di giovani musicisti di estrazione artistica diversa che hanno deciso di dare vita ad un gruppo che fonde nelle sue performance musica e movimento. Nel suo repertorio, oltre al funky, disco music, acid-jazz, rhythm’n’blues e soul rivisitata in chiave marching, ci sono anche le esibizioni itineranti per le strade, delle coreografie in movimento a cui partecipano tutti i componenti della band, capaci di far diventare i passanti parte attiva dello spettacolo.
Alla serata parteciperanno anche tantissime personalità del mondo dello sport trentino (Gilberto Simoni, Francesca Dallapè e Cristian Deville sono stati fra i primi a rispondere positivamente all’invito della Trentino Volley), per rendere questo momento una festa che vada olte i confini pallavolistici.
L’appuntamento è quindi per martedì 23 settembre 2008 ad ore 20.15 al PalaTrento, ma come detto lo spettacolo inizierà molto prima fra le vie del centro storico di Trento. Ingresso gratuito.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it